Con la Trazzera dell’onestà e il viadotto Himera abbiamo riunito la Sicilia

Era il 31 luglio di cinque anni fa e contro ogni previsione, con le restituzioni degli stipendi del gruppo del MoVimento 5 Stelle del Parlamento siciliano, abbiamo regalato alla nostra terra e ai siciliani la Trazzera dell’onestà. Una strada costruita in 30 giorni per ricucire la sicilia dopo il crollo del Viadotto Himera sulla A19 Palermo-Catania.

Oggi abbiamo pensato di festeggiare in grande: riapriamo al traffico il Viadotto Himera finalmente ricostruito.

Una mia personale scommessa, una vera e propria sfida, con tantissimi ostacoli, da quando sono arrivato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono stato determinato per mettere un punto a questa pagina vergognosa non solo della Sicilia ma dell’Italia tutta. Un cantiere impantanato e tanta tanta delusione per i siciliani che ogni giorno attraversando la sicilia si trovavano davanti un’opera fondamentale, incompiuta e abbandonata.

Oggi restituiamo normalità alla Sicilia, consapevoli del fatto che tanto c’è ancora da fare, ma a noi del Movimento 5 Stelle il lavoro non ci spaventa e lo abbiamo sempre affrontato con impegno e coraggio.

Se vuoi che le cose accadano, prima ci devi credere e poi ci devi lavorare!
Alla prossima sfida!

 

L’articolo Con la Trazzera dell’onestà e il viadotto Himera abbiamo riunito la Sicilia proviene da Il Blog delle Stelle.

Pubblicato in Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>